Menu Chiudi

L' AZIENDA

LA NOSTRA REALTA'

Polychim è un’azienda chimica specializzata nella progettazione e produzione di detergenti e cere per pavimenti ad uso professionale. Nata negli anni 50′ a nord di Milano, si è sviluppata nel tempo con progetti e prodotti, con un orientamento sia al mercato nazionale che europeo. La realtà Polychim è formata da persone attente e preparate, capaci di prevedere e rispondere efficacemente alle richieste del mercato. Chi si rivolge a Polychim, quindi, sa di poter trovare un interlocutore pronto a rispondere alle sue esigenze, a partire dalla fase di ricerca fino alla produzione ed al confezionamento.

IL LABORATORIO DELLE IDEE

Il mondo dell’igiene richiede un costante miglioramento nelle formulazioni dei prodotti e una risposta sempre più efficace ai problemi specifici del singolo cliente . Per questo Polychim conta su un laboratorio di ricerca e sviluppo fortemente innovativo, impegnato sia nella sperimentazione di nuovi prodotti, sia nelle modifiche dei formulati esistenti, in funzione dell’evoluzione del mercato, delle richieste specifiche dei clienti, di valutazioni di impatto ambientale, della riduzione dei rischi e pericoli per gli utilizzatori. Non solo un laboratorio chimico quindi, ma un laboratorio di idee formato da persone ricche di esperienza e soprattutto di iniziativa e curiosità, che studiano e collaborano per migliorar lo stato di igiene e pulizia degli ambienti dove si vive e si lavora.

LA NOSTRA OFFERTA

La strategia dell’azienda si è nel tempo evoluta verso la produzione di una gamma sempre più vasta di prodotti in private label, studiati e personalizzati per i singoli rivenditori ma anche per gruppi di distribuzione, rivolgendosi alle diverse realtà in tutta Italia e in Europa. Insieme al prodotto, Polychim garantisce ai propri clienti anche la necessaria assistenza pre e post vendita, finalizzata all’ottimizzazione dell’uso di prodotti già esistenti o alla soluzione di problemi riscontrati durante e dopo l’uso. La certificazione UNI EN ISO 9001: 2015 conferma ulteriormente gli elevati criteri qualitativi di tutti i processi aziendali, dalla produzione, alla ricerca e sviluppo, al servizio e assistenza, allenando l’azienda a un costante aggiornamento e a una gestione seria e costruttiva delle sue risorse.

SERVIZI

Polychim offre un servizio di consulenza e formazione pronto a consigliare le soluzioni più adatte e a strutturare insieme al cliente un piano di lavoro con precise indicazioni sui sistemi di utilizzo nei diversi ambienti. I corsi sono corredati da materiale elettronico e cartaceo di supporto, insieme alla documentazione tecnica e di sicurezza di ciascun prodotto. Il personale tecnico Polychim è inoltre preparato sui sistemi di dosaggio specifici e adeguati ai propri prodotti, consigliando e suggerendo al singolo cliente le apparecchiature più idonee e un corretto utilizzo delle stesse. In questo modo viene garantita al cliente una completa autonomia su dosaggi, campi d’applicazione, caratteristiche prodotto e, molto importanti, sulle norme igieniche e di sicurezza di ogni preparato. La garanzia offerta a chi si rivolge a Polychim è completata da un servizio di consegna e fornitura programmata costante e veloce.

PRODOTTI

Polychim propone al mercato oltre 150 formulati di prodotti chimici detergenti e cereper la manutenzione delle superfici, orientando l’offerta verso i settori delle lavanderie industriali, cucine, mense, industrie, imprese di servizi, comunità e ambienti. La gamma include prodotti per il lavaggio meccanico, manuale e i più recenti pronti all’uso. Di rilievo è sicuramente la linea specifica per la pulizia dei mezzi di trasporto, dai treni agli aerei, realizzata testando e sviluppando prodotti ad hoc. Anche sulla linea SPC di prodotti superconcentratiPolychim ha investito con successo le proprie risorse. L’innovazione nelle formulazioni permette infatti un’ottimizzazione dei dosaggi e una notevole riduzione dei costi di imballaggio e trasporto, garantendo così un doppio vantaggio all’utilizzatore finale.

L' OFFERTA DI POLYCHIM E' STRUTTURATA IN 5 LINEE PRINCIPALI

LINEA PER LAVANDERIE INDUSTRIALI

LAVANDERIE INDUSTRIALI

Unire un’alta capacità pulente a elevati livelli di igiene e disinfezione della biancheria è il punto di partenza dei formulati Polychim per le lavanderie industriali. Grazie alla conoscenza delle diverse tipologie dei materiali e delle modalità più adeguate per trattarli, ogni prodotto agisce efficacemente nel pieno rispetto di tessuti e colori, garantendo ottime performance sia a mano che nei sistemi di dosaggio elettronico.

LAVAGGIO MECCANICO LAVAGGIO MANUALE
CATEGORIA PRODOTTO Liquidi e in polvere per tutti i tipi di tessuto Liquidi e in polvere per tessuti delicati
FORMULATI Detergenti, smacchianti, candeggianti, ammorbidenti, neutralizzanti, igienizzanti
CARATTERISTICHE Gamma di prodotti, studiata per interagire efficacemente con i sistemi di dosaggio
elettronico più innovativi e regolata, in dosi e mix appropriati, per
ogni tipo di sporco e in relazione alle caratteristiche del tessuto
PROFUMAZIONI Classiche e a lunga durata

LINEA CUCINA

CUCINA

L’ambiente cucina richiede sempre uno standard di pulizia molto elevato. Per questo è importante non tralasciare nessun aspetto legato all’igiene degli ambienti dove si preparano o distribuiscono i prodotti alimentari. La Proposta di Polychim per la linea cucina prevede soluzioni per il lavaggio manuale e meccanico delle stoviglie, delle superfici e attrezzature per le cucine professionali, in conformità alla normativa HACCP.

LAVAGGIO MECCANICO LAVAGGIO MANUALE
CATEGORIA PRODOTTO Solidi, liquidi, in polvere Liquidi a varie concentrazioni
FORMULATI Detergenti, brillanti, disincrostanti, igienizzanti Detergenti, igienizzanti
CARATTERISTICHE Studiati per sistemi di dosaggio gestiti elettronicamente
e utilizzati in dosi appropriate in funzione
del tipo di durezza dell'acqua e del tipo distoviglie
Lavaggio manuale di stoviglie e attrezzature
(forni, affettatrici, banchi frigo, piani cottura
e tutto quanto è riferito alla cucina professionale)

LINEA SUPERFICI

SUPERFICI

Pulire e sanificare sono degli imperativi per molti ambienti con alto flusso di persone ed elevati standard igienici come ospedali, scuole, case di riposo e per tutti quei luoghi di passaggio dove la garanzia di un ambiente pulito prevede interventi quotidiani, sia meccanici che manuali. L’offerta Polychim per le superfici associa a queste importanti funzioni delle azioni mirate di manutenzione, rifinitura, protezione e profumazione, facendo percepire a chi vi accede un ambiente pulito, igienizzato e anche piacevole.

CATEGORIA PRODOTTO Liquidi a diverso grado di pH e concentrazione a seconda della tipologia di sporco e del tipo di superficie
FORMULATI Pulizia: detergenti, sgrassanti, igienizzanti, sanificanti e anticalcare
Manutenzione: cere
CARATTERISTICHE Ideali per tutti gli ambienti
In particolare: la linea SPC per grandi ambienti e grandi superfici è particolarmente
utilizzata con sistemi di diluizione che consentono una maggiore sicurezza e precisione nel dosaggio
PROFUMAZIONI Classiche e a lunga durata

LINEA INDUSTRIE

INDUSTRIE

La pulizia e la manutenzione di utensili e impianti industriali rappresenta sempre un aspetto importante negli ambienti di lavoro con sporco intenso e tenace perché questo può intaccare l’efficienza e la prestazione delle stesse attrezzature. I formulati Polychim per il settore industria sono una risposta pratica e sicura dove altri detergenti non hanno lo stesso potere d’azione, non solo perché rimuovono lo sporco alla radice, ma anche perché sanificano e facilitano la prevenzione di eventuali formazioni batteriche.

CATEGORIA PRODOTTO Liquidi a diverso grado di pH e concentrazione a seconda della tipologia di sporco e del tipo di superficie
FORMULATI Detergenti, sgrassanti, igienizzanti, sanificanti
CARATTERISTICHE Prodotto per superfici e attrezzature, mirati per varie tipologie di sporco, in
prevalenza olii e grassi minerali

LINEA ROTABILE E AEROMOBILI

La linea specifica per la pulizia di rotabili e aeromobili rappresenta sicuramente uno tra i principali traguardi del laboratorio ricerca e sviluppo Polychim. Mezzi come treni e aerei presentano infatti uno sporco resistente e critico che i normali detergenti non riescono a rimuovere e la richiesta di determinati principi chimici nei prodotti diventa pertanto molto specifica. Numerosi test hanno inoltre perfezionato nel tempo i dosaggi e i sistemi di impiego, assicurando facilità nell’impiego e sicurezza nei risultati.

CATEGORIA PRODOTTO Liquidi a diverso grado di pH e concentrazione a seconda della tipologia di sporco e del tipo di superficie
FORMULATI Sgrassanti, detergenti, igienizzanti, deodoranti e antigraffiti
CARATTERISTICHE Studiati ad hoc per la pulizia interna ed esterna di vetture, utilizzati con attrezzature mirate

SCHEDA DEGLI INGREDIENTI

ELENCO DEGLI INGREDIENTI CONFORME AL REGOLAMENTO /CE) 648/2004

Stampata il 13/01/2015

Produttore POLYCHIM srl

Via Fogazzaro, 16

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Tel. +39 0266016908

CODICE: 6001970

PRODOTTO: PULITORE PER ACCIAIO INOX

CAS: 7732-18-5       EINECS: 231-791-2 ACQUA > 10%
CAS: 7664-38-2       EINECS: 231-633-2 ACIDO FOSFORICO > 10%
CAS: 34590-94-8      EINECS: 252-104-2 DIPROPILEN GLICOL MONOMETILETERE 1 - 10%
CAS:             EINECS: 263-016-9 OSSIDO DI ALCHILDIMETILAMMINA DI COCCO 1 - 10%

RASSEGNA STAMPA

NIENTE PIU' TRACCE DI INCHIOSTRO

Per arricchire la sua linea di detergenti chimici per superfici, Polychim lancia Vet Rosso, pulitore specifico pronto all'uso per la rimozione di inchiostri di penne e pennarelli da superfici dure lavabili come laminati plastici, vetri, metalli ecc. E' ideale per il trattamento giornaliero degli ambienti di scuole e uffici, e dovunque sia più facile trovare tracce evidenti e antiestetiche di inchiostri e pennarelli. Si applica con facilità e grazie a una semplice passata con un panno o carta monouso agisce rapidamente senza lasciare aloni. Disponibile in flaconi da 750 ml.

LAVORA CON NOI

CANDIDATURA SPONTANEA

Inviare curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dati personali a: POLYCHIM srl ufficio del personale – via Fogazzaro, 16 20092 Cinisello Balsamo (Milano) o all’indirizzo email info@polychim.it via fax al numero +39 02.66016908

ATTUALMENTE RICERCHIAMO LE SEGUENTI POSIZIONI:

POSIZIONE RICERCATA

Al momento non ci sono posizioni lavorative aperte.