Menu Chiudi

L' AZIENDA

LA NOSTRA REALTA'

Polychim è un’azienda chimica specializzata nella progettazione e produzione di detergenti e cere per pavimenti ad uso professionale. Nata negli anni 50′ a nord di Milano, si è sviluppata nel tempo con progetti e prodotti, con un orientamento sia al mercato nazionale che europeo. La realtà Polychim è formata da persone attente e preparate, capaci di prevedere e rispondere efficacemente alle richieste del mercato. Chi si rivolge a Polychim, quindi, sa di poter trovare un interlocutore pronto a rispondere alle sue esigenze, a partire dalla fase di ricerca fino alla produzione ed al confezionamento.

Il laboratorio delle idee

Il mondo dell’igiene richiede un costante miglioramento nelle formulazioni dei prodotti e una risposta sempre più efficace ai problemi specifici del singolo cliente . Per questo Polychim conta su un laboratorio di ricerca e sviluppo fortemente innovativo, impegnato sia nella sperimentazione di nuovi prodotti, sia nelle modifiche dei formulati esistenti, in funzione dell’evoluzione del mercato, delle richieste specifiche dei clienti, di valutazioni di impatto ambientale, della riduzione dei rischi e pericoli per gli utilizzatori. Non solo un laboratorio chimico quindi, ma un laboratorio di idee formato da persone ricche di esperienza e soprattutto di iniziativa e curiosità, che studiano e collaborano per migliorar lo stato di igiene e pulizia degli ambienti dove si vive e si lavora.

La nostra offerta

La strategia dell’azienda si è nel tempo evoluta verso la produzione di una gamma sempre più vasta di prodotti in private label, studiati e personalizzati per i singoli rivenditori ma anche per gruppi di distribuzione, rivolgendosi alle diverse realtà in tutta Italia e in Europa. Insieme al prodotto, Polychim garantisce ai propri clienti anche la necessaria assistenza pre e post vendita, finalizzata all’ottimizzazione dell’uso di prodotti già esistenti o alla soluzione di problemi riscontrati durante e dopo l’uso. La certificazione UNI EN ISO 9001: 2015 conferma ulteriormente gli elevati criteri qualitativi di tutti i processi aziendali, dalla produzione, alla ricerca e sviluppo, al servizio e assistenza, allenando l’azienda a un costante aggiornamento e a una gestione seria e costruttiva delle sue risorse.